BASTA POCO…

Abbiamo trascorso una domenica speciale!!! È bello stare insieme per socializzare, ma nel caso di persone afasiche è più complicato, poiché è proprio il linguaggio la manifestazione concreta delle proprie idee.

Tuttavia, passare parecchie ore tranquille a parlare, discutere, scherzare, aiuta loro a farsi coraggio e a sentirsi a proprio agio.

Abbiamo ascoltato la voce anche di chi non si pronuncia mai, quel giorno spronato dal desiderio di mettersi in discussione. Ci sarà anche chi non parlerà, ma che sarà felice di partecipare perché si trova in famiglia; chi invece ripeterà le stesse cose sempre con la convinzione che il tempo sistemi tutto, come Mauro. Pazienza… ma la nostra è diventata una grande famiglia, in cui ognuno sta bene e si cerca.

Sono contenta che sotto le continue spinte di Cesare, siamo riusciti a capire che è necessario ed indispensabile incontrarci… non importa per cosa ma per stare insieme.

Sono felice di promuovere in vario modo questi incontri molto graditi e, mi ripeto, basta veramente poco per stare bene insieme, laddove molti amici, parenti si sono sentiti incapaci di gestire le situazioni di difficoltà abbandonando le persone lasciandole sole ed emarginate.

Bisogna essere sempre positivi, ottimisti, senza mai arrendersi.

La vostra amica,

Enza.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail