12^ GIORNATA NAZIONALE DELL’AFASIA

In occasione della 12^ Giornata Nazionale dell'AFASIA, l'A.IT.A. Puglia ha organizzato il torneo di "BURRACO D'AUTUNNO" tenutosi il giorno 27 ottobre 2019. Importante è stata la collaborazione e la condivisione d'intenti con l'A.IT.A. Toscana grazie alla presenza della Sig. Chiara Berti.
Per saperne di più

PERCORSO DI LOGOPEDIA E PSICOLOGIA

Tra le molte iniziative che l'A.IT.A. Puglia porta avanti con costanza ed impegno, ne emergono due che costituiscono il "fiore all'occhiello" della nostra Associazione. 1° Percorso logopedico di sostegno e rinforzo delle funzioni comunicativo-linguistiche (due sedute a settimana per i pazienti afasici), tenutosi presso il Comune di Binetto e il CSV San Nicola di Bari.…
Per saperne di più

“XXVII GIORNATA MONDIALE DEL MALATO” Domenica 10 Febbraio 2019

Presso l'Auditorum degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri di Cassano delle Murge, durante la celebrazione della Santa Messa, ci sono state testimonianze di Pazienti e Caregivers. La responsabile dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico, Dott.ssa Vincenza Colavito, ha posto l'accento sull'importanza delle Associazioni, illustrando le loro finalità e l'impegno  profuso nel sostenere i pazienti e i Caregivers.…
Per saperne di più

Tombolata di Natale 2018 AITA

Il giorno 15 Dicembre 2018, presso i locali del Laboratorio sito in Grumo Appula, si è svolta la consueta tombolata di Natale, con lo scambio degli auguri, che ha rallegrato grandi e piccoli. Durante la serata ha partecipato il Parroco Don Lino, della Chiesa di Monte Verde, regalando a tutti un momento di riflessione.
Per saperne di più